Il Nostro Impegno
E ‘ migliorare il benessere psico-fisico dell’individuo attraverso l’impiego di trattamenti e metodologie nel rispetto della bellezza e della cura, della salute e della prevenzione
I nostri Servizi
ODONTOIATRIA
Di cosa ci occupiamo
INTRODUZIONE…. Dall’estetica del sorriso all’implantologia
Sorridere è un’azione innata ed istintiva .
Il sorriso, inteso come espressione del volto umano, è il mezzo con cui mostriamo al mondo le nostre sensazioni . E’ un messaggio sociale, che può avere valore di offerta di amicizia, di consolazione e che ci permette di capire l’altro nelle sue intenzionalità .
Non poter sorridere liberamente, perché proviamo disagio nel mostrare una parte del nostro corpo, é una sorta di privazione dell’ espressione umana .
Per queste e molte altre ragioni un trattamento odontoiatrico non può considerare solo l’aspetto funzionale ma deve necessariamente tener conto anche dell’aspetto psicologico , aspirando ad un risultato estetico apprezzabile , all’armonia del viso oltre che alla corretta masticazione e alla salute dei denti.
SAMUELE LA PARTE SOPRA CHE HAI APPENA LETTO è L’INTRODUZIONE PER L’ODONTOIATRIA!
Estetica del sorriso
PER SAMUELE INSERIRE I TITOLI NEL SEGUENTE ORDINE
SBIANCAMENTO (BLEACHING)
IMPLANTOLOGIA
Faccette estetiche sono costituite da sottili lamine di ceramica o resine composite che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti dell’arcata inferiore e /o superiore di denti sani. La finalità di questa tecnica è :
la correzione delle discromie dentali
l’allineamento dentale
la correzione dello spazio tra un dente e l’altro
Ortodonzia invisibile
E’ una tecnica ortodontica che prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti in sostituzione dei tradizionali brackets metallici. Per tale ragione è un trattamento adatto sia agli adolescenti sia agli adulti.
I vantaggi:
le mascherine sono invisibili e non si notano
garantiscono massimo confort poiché realizzate attraverso il rilevamento dell’impronta dentale del paziente
sono rimovibili , pertanto consentono di mangiare, lavare i denti in tutta comodità.
Sbiancamento
E’ una pratica di estetica odontoiatrica che permette lo schiarimento dello smalto dei denti attraverso l’ applicazione di un principio attivo ( in genere perossido di idrogeno o di carbamide) che viene attivato tramite irradiazione con laser o con lampada a led.
Attraverso una reazione chimica di ossido riduzione, le iperpigmentazioni vengono “frantumate”. Dopo un periodo di posa di circa 30 minuti viene infine rimosso il gel residuo.
Tale procedura consente di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
Il sorriso acquista maggior luminosità.
Implantologia
Implantologia
E ‘ la tecnica che si avvale d’impianti in titanio (metallo biocompatibile che si osteointegra nell’osso del paziente), progettati per consentire la sostituzione di denti mancanti , la stabilizzazione di una protesi mobile, la trasformazione di una protesi mobile in una protesi fissa e stabile.
Una buona salute orale non può prescindere da una corretta conformazione delle arcate dentarie . Da queste ultime infatti dipende la corretta funzionalità linguale che, in caso contrario , potrebbe alterare la capacità di linguaggio e la giusta postura corporea da cui dipende il benessere di tutto l’organismo.
L’implantologia ha , ormai, raggiunto alti livelli di affidabilità e durata nel tempo pertanto consente di ritrovare il piacere di mangiare e sorridere in totale sicurezza.
La bellezza salverà il Mondo
è importante progettare insieme come raggiungere l’obiettivo estetico :
valutare le alternative, riflettere e scegliere SEMPRE LA SOLUZIONE MENO INVASIVA
I nostri Servizi
MEDICINA ESTETICA
TRATTAMENTI VISO
PER SAMUELE : elenco trattamenti con il seguente ordine
biorivitalizzazione
tossina botulinica
filler
peeling chimici
radiofrequenza bipolare
radiofrequenza frazionata
trattamento con laser SR
tossina botulinica è una proteina purificata , che viene iniettata superficialmente per trattare le rughe di espressione della fronte e del contorno occhi, grazie alla decontratturazione dei muscoli facciali. Un altro impiego della tossina botulinica è nel trattamento della iperidrosi ovvero l’eccessiva sudorazione di mani , ascelle.
La radiofrequenza bipolare si basa sulla azione sinergica della luce infrarossi (IR) e la radiofrequenza bipolare (RF) che generano un effetto lifting e ricompattante sulla lassità cutanea.
La bio rivitalizzazione , una procedura iniettiva di acido ialuronico complessato con aminoacidi e vitamine in grado di idratare in profondità la cute al fine di migliorarne tono ed elasticità. L’ effetto lifting è progressivo; la pelle risulterà più luminosa, più elastica, più compatta.
La radiofrequenza frazionata o frazionale si esegue , senza anestesia , tramite l’applicazione di un manipolo che produce un’onda elettromagnetica, le cui microscariche provocano dei microfori nel tessuto con asportazione dello stesso.
Il danno indotto innesca un naturale processo di autoriparazione da parte della cute. Inoltre il calore sviluppato dall’ onda ellettromagnetica è in grado di stimolare la microcircolazione dermica, la formazione di nuovo collagene di tipo I e di generare un effetto lifting immediato.
La mesoporazione di principi attivi avviene, attraverso una micro -corrente pulsata e modulata a bassa frequenza che consente il passaggio delle sostanze attraverso un’apertura momentanea di micro canali detti ” elettropori”. La penetrazione degli attivi avviene in profondità, in maniera non invasiva, rapida, sicura ed efficace. Utilizzata per : rughe d’espressione, invecchiamento cutaneo, imperfezioni da acne, tonificazione seno, adipe localizzata, inestetismi della cellulite.
La cromo terapia -soft laser è un concentrato di energia luminosa che stimola la rigenerazione cellulare profonda. Ricompatta il collagene, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di ATP.
TRATTAMENTI CORPO
I peeling chimici sono soluzioni di principi attivi ( acido glicolico, acido salicilico, acido mandelico ,ECC…), con effetto esfoliante diversificato in base alla tipologia dell’acido utilizzato .Vengono applicati sulla cute al fine di rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi. Accelerano il ricambio cellulare e apportano una maggiore ossigenazione ai tessuti. Possono avere effetto antiossidante, anti-aging, antiacne.
microdermoabrasione
tecnica di esfoliazione profonda che elimina gli strati più superficiali della pelle (corneo e malpighiano) tramite l’applicazione di cristalli di corindone ,altamente purificati, per mezzo di un manipolo. Questo minerale ,costituito da ossido di alluminio , presenta caratteristiche di durezza in grado di levigare la cute senza alterare la sua struttura architettonica.
I vantaggi della dermoabrasione sono un’esfoliazione controllata, uno stimolo sulla circolazione sanguigna. La pelle risulta più luminosa ed elastica e il suo impiego risulta efficace nel trattamento di rughe, macchie cutanee da esiti cicatriziali o residue.
Trattamento con laser SR , energia ottica che penetra più in profondità e permette di migliorare le macchie cutanee dovute al sole o alle cicatrici dell’acne pregressa . L’esfoliazione risulta più profonda e il risultato è un miglioramento della texture della pelle ed una sua maggiore uniformità.
PICCOLA CHIRURGIA AMBULATORIALE
Sono soluzioni iniettabili nel derma o nel tessuto sottocutaneo utilizzate per MODELLARE e RIEMPIRE zone del viso che con il tempo hanno perso il volume o che si vogliono modificare per rendere più armoniosa la fisionomia. Il capostipite dei filler riassorbibili è l’acido ialuronico, un acido organico ,naturalmente presente nel corpo umano, localizzato nello specifico all’interno del tessuto connettivo.
I risultati del filler sono concreti e immediati per contrastare i segni del tempo e per ridare al volto un aspetto più giovane. Appianano le rughe, , aumentano il volume, rimodellano.
Zone trattate: labbra, zigomi,mento,naso.
La piccola chirurgia ambulatoriale( PER SAMUELE (questo titolo è sotto la terza immagine , vedi sopra) la spiegazione è la seguente
Il trattamento F.E.L.C.( flusso di elettroni convogliati) è una tecnologia basata sul flusso di elettroni a corrente costante, in grado di “bruciare” selettivamente solo i tessuti lesi non conduttori cioè affetti da alcune patologie. Non necessita di anestesia , di punti di sutura o di utilizzo di medicazioni. Trova impiego nel trattamento di :
acne in fase attiva ed esiti cicatriziali (riduzione dei solchi), xantelasmi e cheloidi, rughe,barcode, cisti sebacee, verruche , discromie, macchie e cloasma senile e post gravidico, fibromi cutanei, rimozione di tatuaggi , mini blefaro-lifting palpebre superiori, cheratosi sebacee.
Ringiovanimento Viso
Secondo blocco di immagini
TRATTAMENTI CORPO
Il linfodrenaggio manuale ( metodo di Vodder) e- pressoterapia
Consiste nello spostamento della linfa dalla periferia al centro del corpo al fine di ridurre gli accumuli e gli edemi periferici.
Questo trattamento si basa sulla pressione esterna esercitata dall’operatore esperto (metodo Vodder) o da un apposito dispositivo, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto.
carbossiterapia
Trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica, atossica e a basse concentrazioni anallergica, allo stato gassoso, nel derma o nel tessuto sottocutaneo ,al fine di migliorare il drenaggio veno-linfatico. Il suo impiego primario è nel trattamento della cellulite
fosfatidilcolina liporiducente
Trattamento medico che consiste nell’iniettare la fosfatidilcolina (un fosfolipide presente naturalmente in alimenti come la lecitina di soia o il tuorlo d’uovo) , in grado di solubilizzare localmente i grassi, riducendo contemporaneamente il volume degli adipociti.
Questa tecnica permette lo smaltimento dei cuscinetti di grasso localizzati attraverso un processo di naturale “scioglimento” degli stessi.
rimodellamento silhouette
Ridona al corpo tonicità ed armonia delle forme attraverso la riduzione di centimetri in punti localizzati ,grazie all’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine. Si può lavorare con tecniche manuali o la combinazione di tecnologie specifiche (vedi paragrafo Le nostre tecnologie).
Il rimodellamento della silhoutte va inteso come percorso che porta a risultati fisici e ad un benessere psico-fisico legati al raggiungimento del risultato ottenuto .
bendaggio total body detox
bendaggio corporeo con fanghi o soluzioni specifiche che permettono l’eliminazione delle tossine e conseguente riduzione e ricambio dei liquidi nei tessuti.
mesopore M4 – rassodamento, tonificazione, rimodellamento
Massaggio con onde utilizzato per contrastare la stasi venosa, linfatica , per tonificare e nel trattamento della cellulite e adipe
scrub corpo
fanghi
massaggio anti-stress
massaggio rilassante
programma dimagrimento personalizzato “Centro Messegue”
NOTE ho messo altri due blocchi da tre immagini per vedere se è possibile spezzare il testo –>
Nel caso non sia possibile mi servirebbe sapere se si vuole che il sito abbia pi pagine oppure se trovare altre soluzioni per farlo tutto su una (com’era previsto in partenza)
Filler
LASER EPILAZIONE ( DIODO/ALESSANDRITE/NEODIMIO)
La presenza contemporanea di tre lunghezze d’onda all’interno dello strumento lo rendono adatto ad eseguire la procedura di epilazione su qualunque tipo di pelle.
La lunghezza d’onda di 755nm (laser ad alessandrite) tratta zone delicate e sensibili.Questa lunghezza d’onda è in grado di eliminare i peli con una quantità minima di melanina o privi di pigmento. La lunghezza d’onda di 808 nm (diodo) viene utilizzata per l’epilazione di ampie zone del corpo, dove i peli sono in eccesso e risultano più lunghi e più duri. La lunghezza d’onda di 1064 nm (neodimio) viene utilizzata in pazienti con i diversi tipi di pelle scura .
NOVITÁ – TEST DEL DNA
al fine di orientare il nostro stile di vita e poter applicare strategie preventive per conservare la salute e migliorare l’equilibrio psico-fisico
LE NOSTRE TECNOLOGIE
I nostri macchinari sono innovativi
Velasmooth
La combinazione di quattro tecnologie : radiofrequenza, luce ad infrarossi, massaggio meccanico e vacuum, per la riduzione degli inestetismi della cellulite e rimodellamento della silhouette.
Mesopor M4
La mesoporazione, una vera rivoluzione nell’applicazione della cosmetica medicale. Una nuova forma di penetrazione dei principi attivi in profondità, senza uso di aghi, in modo non invasivo, rapido, sicuro ed efficace.
Laser con tecnologia a tre onde
permette l’eliminazione dei peli superflui da qualunque zona del corpo. Le diverse lunghezze d’onda consentono il trattamento di qualunque tipo di pelo , qualsiasi sia la sua caratteristica ( sottile, spesso, chiaro, scuro) e su qualunque tipo di pelle ( chiara o scura).
E-style Syneron
Un’ autentica piattaforma estetica multifunzionale in cui i diversi tipi di applicazione sono raggruppati in un unico sistema. Dal rassodamento della pelle con la radiofrequenza , al vacuum pulsato ( che non danneggia i capillari) , alla luce a raggi infrarossi che genera un graduale e costante innalzamento della temperatura a livello del tessuto adiposo, con rilascio del grasso da parte degli adipociti.
L’innovativo Skin Analyzing Engine
esclusivo sistema di tracciamento facciale in 3 D che consente di valutare e monitorare le condizioni della tua pelle grazie all’identificazione delle aree problematiche. Permette di personalizzare i metodi di cura della pelle in base alle singole esigenze.
- esame anamnestico per conoscere la storia clinica
- esame clinico-strumentale per conoscere lo stato di salute dell’organismo
- valutazione della terapia più adeguata al paziente
Su di noi
chi siamo e perché siamo
Passa a trovarci
Via Fornaroli 41
Magenta , 20013
ITALIA